Trovare il regalo perfetto da fare al proprio partner in occasione dell’anniversario non è sempre facile, specialmente quando la relazione va avanti da molto tempo. Tuttavia, nonostante le diverse opzioni presenti sul mercato, è preferibile puntare su degli oggetti personalizzati (ad esempio una fotografia di coppia, una scritta romantica, ecc.), in modo da essere sicuri di fare un regalo unico nel suo genere e tutt’altro che banale. Questi regali anniversario permettono, inoltre, di toccare il cuore del destinatario, senza spendere troppo per realizzarli.
Cuscino a forma di cuore
Tra i regali per l’anniversario personalizzati più apprezzati c’è il cuscino con foto a forma di cuore. È possibile realizzarne uno scegliendo una delle foto più significative di coppia, per creare un ricordo tangibile. Il cuscino a forma di cuore, infatti, non è solo un elemento decorativo, ma è anche un oggetto che il destinatario può stringere a sé prima di andare a dormire per ricordare il momento vissuto assieme. Per un dono ancor più personale, si può spruzzare sul cuscino qualche goccia del proprio profumo in modo da rendere ancora più speciale il regalo.
Fotopuzzle
Quando si parla di regali anniversario personalizzati non è possibile non citare il foto puzzle. Quest’ultimo, infatti, è un regalo che trasforma una foto di coppia in un gioco da fare insieme, poiché permette di ricreare l’immagine pezzo dopo pezzo. Risolvere questo rompicapo è una metafora della relazione stessa, poiché richiede molta pazienza, dedizione e collaborazione di entrambi i partner. Pertanto, si tratta di un oggetto che nasconde un significato profondo e che non può non conquistare il destinatario (o la destinataria) del regalo. Alla fine, dopo aver completato il puzzle, è possibile incollare il tutto con una colla apposita, incorniciarlo e trasformarlo in un bellissimo quadro per arricchire le pareti.
Portachiavi con foto
Se si ha in programma una convivenza, tra i regali anniversario più significativi c’è il portachiavi con una foto di coppia, al quale attaccare le chiavi dell’appartamento da condividere. Questo piccolo oggetto non è solo un accessorio pratico, ma diventa un simbolo tangibile della nuova fase della relazione. Anche in questo caso si può scegliere la foto tra le molteplici scattate insieme, la più bella oppure la più buffa, la più dolce, ecc.
Calamite fotografiche
Le calamite con foto sono un regalo carino e al contempo originale, per personalizzare alcuni spazi comuni come il frigorifero di casa e non solo. Diversamente da come si potrebbe pensare, non si tratta di un regalo scontato, non è infatti, una semplice calamita ma è uno strumento che evoca un particolare momento vissuto insieme al proprio partner. Inoltre, sempre tramite le calamite fotografiche, è possibile anche raccontare una storia tramite immagini. Tutto quello che occorre fare è creare più calamite fotografiche, magari di piccole dimensioni, ritraenti ad esempio le prime foto scattate insieme e le ultime foto scattate, in modo da apprezzare quanto tempo è trascorso e da quanto dura la relazione d’amore. Un’altra idea carina è quella di creare una calamita fotografica con una foto scattata per ogni anniversario passato insieme.