Il famoso social network TikTok sta sperimentando la nuova funzione Resumes per dare la possibilità ai suoi utenti di candidarsi a offerte di lavoro inoltrando un video di presentazione.
La nuova funzione, attualmente sarà disponibile per un mese di test unicamente negli Stati Uniti per una trentina di aziende partner selezionate, tra cui Chipotle, Target e la famosa piattaforma e-commerce Shopify.
La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale di TikTok che fa sapere quanto segue:
“Siamo entusiasti di lanciare ‘TikTok Resumes’ come programma pilota progettato per continuare a espandere e migliorare TikTok come nuovo canale per il reclutamento e la scoperta di posti di lavoro. Stiamo collaborando con aziende selezionate e invitando chi cerca lavoro a candidarsi per posizioni di alcuni dei datori di lavoro più ricercati al mondo, tra cui Chipotle, Target, WWE, Alo Yoga, Shopify, Contra, Movers+Shakers, e molti altri, con un curriculum video TikTok. I candidati interessati dovranno mostrare in modo creativo e autentico le proprie competenze ed esperienze e utilizzare #TikTokResumes nella didascalia quando pubblicano il proprio curriculum video su TikTok”.
Una novità interessante che potrebbe introdurre un nuovo approccio alle future candidature lavorative tramite quello che può essere definito una sorta di Curriculum 2.0.