Il lavoro ha abbattuto le barriere dell’ufficio. Oggi, ancora in piena pandemia, la produttività e l’adattabilità del lavoratore 2.0 hanno bisogno di essere supportate.
Lo spazio in cui si muove lo smart working è il primo elemento di comfort, e per questo necessita di postazioni che consentano sia flessibilità sia indipendenza.
Il benefit per l’auto aziendale potrebbe presto diventare quello per una postazione idonea di smart working. Molte aziende stanno già ricercando soluzioni che si posizionano da qualche parte tra l’architettura e l’arredamento per ottenere uffici sicuri e affidabili. Il passo successivo è quello di rendere tale un ambiente della propria abitazione, capace di essere uno spazio privato, tranquillo, confortevole ed esteticamente attraente.
Un modulo per lo smart working
Una volta esisteva lo studio in casa. Tuttavia, sempre più abitazioni oggi vengono costruite con spazi ridotti e molti lavoratori non possono permettersi i costi di ristrutturazione per creare un ambiente ad hoc. In questo contesto, Yourspace ha progettato un sistema modulare di smart working che garantisce personalizzazione e facilità di installazione, oltre che mobilità e riconfigurabilità.
Concepiti in un’ottica di ergonomia e sostenibilità, i moduli sono dotati di elementi di facile utilizzo come scrivanie regolabili, ripiani, illuminazione, insonorizzazione, ventilazione e un quadro elettrico centralizzato per l’accesso alla rete elettrica.
Dal punto di vista estetico, è possibile scegliere tra oltre una dozzina di finiture per pannelli interni ed esterni. Come è possibile aggiungere una lavagna bianca o una bacheca.
Smart schooling e comfort
L’obiettivo per le persone è bilanciare produttività, benessere e praticità mentre si lavora in diversi ambiti, come uffici aziendali, scuole o università, nonché in case e appartamenti che non sono attrezzati per la privacy. Il fenomeno dello smart schooling ha focalizzato l’attenzione anche sull’ambiente di studio dei ragazzi costretti a seguire le lezioni da casa. A loro, Yourspace propone uno spazio insonorizzato e confortevole dove concentrarsi.